Giuseppe Zanotti Homme Via Montenapoleone
Milano, Italien
- Architekten
- NUOVOSTUDIO
- Standort
- Via Montenapoleone 22, 20121 Milano, Italien
- Jahr
- 2013
Il nuovo concept della boutique Homme è la naturale evoluzione dell'immagine della nuova boutique Giuseppe Zanotti Design, declinata in questo caso a interpretare i caratteri distintivi della collezione dedicata all'uomo il cui stile, sensibile al mondo della musica internazionale, sente al contempo le suggestioni dell'urbanità più contemporanea.
I materiali sono ancora quelli della tradizione classica come la pietra e il legno laccato, però i metalli hanno patine zincate e l'ottone è acidato.
Il design guarda infatti ad un modernità che è interprete dell'eredità della tradizione e al contempo della qualità del sapere italiano: si è dato valore al progetto architettonico dello spazio e parallelamente grande attenzione al concetto di decor che, anche in questo caso, è sempre più comunicazione del brand e suo segno distintivo.
Nello spazio Homme viene confermata la boiserie di parete già introdotta nella boutique donna: si ritrova perciò l’alternanza, apparentemente casuale, degli elementi verticali di legno laccato bianco dalle differenti profondità e larghezze che, nell'insieme, concorrono alla creazione di un sipario vibrante dove la luce si frammenta in un chiaroscuro che acuisce la percezione della profondità dello spazio.
A terra il pavimento è di pietra grezza, tagliato con brutale secchezza e posato senza stuccature, valorizzando così la ruvida forza del materiale naturale.
Il bianco è diffuso, diventa ottico e concettualizza il segno grafico: l’effetto wall-washer delle luci led assume valenza plastica sulle pareti a boiserie, mentre sulle volte dell'edificio seicentesco la diffusa e impalpabile luminosità cerca nei maestri della minimal art la sua ispirazione.
Dazugehörige Projekte
Magazin
-
Touring ‘Making Home’
vor einem Tag
-
Probing ‘Resources for a Future’
vor 2 Tagen
-
Cris Ballester Parets in Mallorca
vor 5 Tagen