Sarca 235
Zurück zur Projektliste- Standort
- Viale Sarca, 235, 20126 Milano, Italien
- Jahr
- 2017
- Bauherrschaft
- Hines Italia sgr
- Team
- Alessandro Scandurra, Roberto Songini, Nicola Bianchi, Andrea Trucillo, Alessandro Danesi, Massimo Cutini, Marzia De Giovanni
Sarca 235 nasce nell'ambito della trasformazione dell'area industriale a nord est di Milano. Il progetto si basa su elementi dimensionali e geometrici volti a soddisfare e ottimizzare le funzioni di un edificio contemporaneo per uffici.
L'ingresso principale è su viale Sarca, con una piazza urbana che rende visibile la hall centrale a doppia altezza dalla strada principale.
L'efficienza dell'edificio è garantita da un telaio compatto e da un buon equilibrio tra spazi serviti e spazi serventi.
I flussi interni e le dinamiche distributive garantiscono la massima flessibilità di disposizone e allo stesso tempo un ottimo livello di privacy, valorizzando gli ambienti di lavoro.
La chiarezza progettuale, e l’alta qualità degli impianti rendono Sarca 235 un edificio rappresentativo con tutte le caratteristiche di alto livello garantite da una certificazione LEED Gold.
L'aspetto innovativo e classico convivono in un edificio dinamico e trasparente, che esprime un classicismo contemporaneo mescolando alta funzionalità ed elevato valore formale.