Progettare uno spazio di lavoro fortemente identitario è stata una sfida importante.
Come nuova sede abbiamo scelto un vecchio edificio industriale, un luogo di lavoro precedentemente utilizzato come falegnameria e successivamente come scuola di danza.

Attraverso un importante intervento interno, il nostro progetto ha permesso di donare una “nuova vita” a questo edificio, il quale vuole essere un “manifesto solido” del nostro metodo, in cui la “veridicità” dei materiali è dimostrata dal loro impiego coerente.

Una nuova struttura indipendente in calcestruzzo a vista ha permesso di raddoppiare la superficie utile, ricavando un ulteriore piano.

La luce naturale proviene indiretta e diffusa dagli ampi lucernari in copertura, rivolti a nord, mentre le ampie vetrate sul prospetto principale, rivolto a sud, contribuiscono con un importante apporto di luce diretta.

Lo spazio di lavoro è dunque distribuito su due livelli open-space: al piano terra un’area di carattere più “pubblico” destinata a riunioni, eventi ed esposizioni, mentre al piano primo lo spazio di lavoro vero e proprio.

Qui, dal 1 Ottobre 2018, vengono ideati i nostri nuovi progetti.

MIDEarchitetti

 Retour à la liste des projets
Lieu
Via Barbariga 47/B, 30032 Fiesso d'Artico, Italie
Année
2019

Autres projets de MIDE architetti 

Casolare sulle colline trevigiane
Maser, Italie
Villa nel parco
Padova, Italie
Casa sul Fiume
Fiesso d'Artico, Italie
Casa lungo il graticolato romano
Mirano, Italie
Casa con Vista sulla Valle
Ronago, Italie