Centro medico Santagostino
Itália
© Luigi Bartoli,Gabriele Leo
A partire dal 2005 – anno della fondazione di deamicisarchitetti –
mettiamo al centro dei nostri progetti la valorizzazione di quella capacità,
tipicamente italiana, di interpretare, contaminare e fondere insieme idee e lessici provenienti da luoghi, tempi e contesti culturali diversi. L’ambizione è di realizzare progetti che conservino il senso del tempo ma nuovi e originali negli
esiti e nel significato. Sintesi di memoria e contemporaneità.
Tale orientamento, alimentato da curiosità, ricerca (accademica e non) e continuo studio del mondo in cui viviamo, si applica con particolare attenzione alle connessioni e al valore dello spazio tra le cose con l’obiettivo di amplificare
la fruibilità, la diversità e la bellezza dei luoghi, sia quelli di transito che di destinazione.
Il nostro lavoro inoltre si caratterizza per la realizzazione di architetture e spazi urbani su misura, curati nei dettagli e capaci di restituire valore economico, d’uso e affettivo ai committenti e alla collettività.
Una speciale cura per la forma degli spazi abitati, unita alla luce che li svela e
ai trattamenti delle superfici che li delimitano rendono preziosa e unica ogni realizzazione indipendentemente dal budget di riferimento.
I più innovativi criteri di sostenibilità energetica sono assunti nell’ambito del concetto di comfort ambientale, il quale, superando le sole considerazioni realtive alle scelte impiantistiche e di coibentazione, valuta contemporaneamente i fattori che incidono sul benessere delle persone e quelli che impattano con i sistemi produttivi.
- Categoria
-
- Arquitectos
- Localização
- Milano, Itália
- Funcionários
- 15
- Website
- www.deamicisarchitetti.it
- Data de fundação
- 2005